Corso di aggiornamnto Webasto

Home / News / Corso di aggiornamnto Webasto

Si sono svolti come ogni anno, lo scorso 26 ottobre presso la sede della Webasto Italia, i corsi tecnici di aggiornamento relativi ai famosi riscaldatori a gasolio ben conosciuti da tutti i camperisti. Tali riscaldatori, nelle loro molteplici applicazioni, sono sempre più utilizzati per rendere il veicolo ricreazionale maggiormente indipendente dal gas, non solo per il riscaldamento vero e proprio, ma anche per cucinare tramite i fornelli e portare a temperatura l’acqua per una calda doccia. Scopo dei corsi tecnici di quest’anno, è stato quello di effettuare un riepilogo delle soluzioni ad eventuali problematiche che i service webasto potrebbero incontrare durante l’analisi dei riscaldatori e presentare inoltre alcuni nuovi prodotti. Due dei nostri tecnici hanno partecipato ai corsi con lo scopo di approfondire la conoscenza di prodotti e installazioni per il comfort di bordo in modo da poter fornire la soluzione migliore ad ogni esigenza della clientela.

In occasione quindi della giornata formativa, Giorgio Basani, responsabile del settore veicoli ricreazionali, ha presentato il nuovo AirTop 2000ST, evoluzione del vecchio 2000, il nuovo Thermo Top evo che sostituisce il modello E e il Diesel Cooker X100, la cucina alimentata a gasolio.
L’AirTop 2000ST, benché simile alla vecchia versione, è stato in buona parte riprogettato. Particolare attenzione è stata posta al rendimento generale della macchina, ottenendo, in questo modo, una riduzione del consumo di corrente e di carburante. Migliorando inoltre lo scambio termico tra il bruciatore e lo scambiatore di calore, grazie all’ottimizzazione della la centralina elettronica, è stato possibile ridurre il tempo di raggiungimento della temperatura ambiente richiesta.
Nuovo è anche il Thermo Top EVO, molto differente del precedente con funzionalità semplificate. Adatto esclusivamente per il preriscaldamento dell’acqua di raffreddamento del motore, ha nella compattezza e nella modularità, le sue armi vincenti. Grazie anche alla completa riprogettazione del riscaldatore e al miglior posizionamento del bruciatore, il tempo di riscaldamento per portare il fluido di raffreddamento fino agli 80 gradi, si è notevolmente ridotto.
Cogliamo l’occasione anche per ricordare a coloro che avessero intenzione di installare un riscaldatore a gasolio della serie 2000ST oppure 3900 evo, che l’Ippocamper mettere a disposizione dei propri clienti alcune unità ad un prezzo scontato che manterrà fino alla fine di novembre. Per informazioni controllare la sezione “OFFERTE MARKET” alla sezione RISCALDAMENTO.