Driving Solutions

accelerator-ringICMobility by Ippocamper è azienda installatrice autorizzata Guidosimplex e TecnoDrive, aziende che, da oltre 50 anni, si occupano della progettazione e realizzazione di dispositivi di guida; di trasporto per persone diversamente abili; di ausili per facilitare il trasferimento delle persone disabili in vettura e per agevolare il caricamento in auto della loro carrozzina.

Ogni dispositivo di guida viene personalizzato ed installato “su misura” creando soluzioni tecniche in grado di potersi adattare perfettamente all’abitacolo delle vetture garantendone così l’estetica generale con una forte attenzione alle esigenze del cliente; garantendo così una guida semplice, sicura e al tempo stesso un’estetica ineccepibile. Ogni dispositivo che viene installato è progettato e disegnato con l’ausilio di CAD 3D, per poi essere realizzato da macchinari Laser altamente sofisticati.

La filosofia di ICMobility è sempre stata quella di dare l’autonomia, ricercando di soluzioni e sinergie che aiutino a migliorare la mobilità delle persone disabili in ogni situazione di vita. Per questo motivo ICMobility by Ippocamper non poteva che non contemplare anche tutto ciò che riguarda la guida di veicoli da parte di persone disabili ed in loro trasporto.

ICMobility è in grado di installare:

  • Dispositivi di guida per disabili
  • Ausili per facilitare l’accesso sul veicolo
  • Ausili per facilitare il caricamento della carrozzina
  • Soluzioni per il trasporto disabili
  • Soluzioni per la guida in carrozzina

I prodotti Guidosimplex e TecnoDrive hanno la Certificazione ISO 9001:2008, sono approvati dal Ministero dei Trasporti Italiano e dalle autorità governative di molti paesi europei.