QuickLift2 evolution

Raddoppia i posti in coda del tuo camper

L’idea in realtà è nata dall’esigenza di alcuni nostri clienti che desideravano un veicolo più agile rispetto ad un mansardato tradizionale, che avesse però la disponibilità di quattro letti sempre pronti, senza dover trasformare la dinette per ottenere gli ulteriori due posti letto.
L’attenzione, vista anche la nostra esperienza nel campo della trasformazione del letto posteriore in garage a volume variabile attraverso il QuickLift, si è focalizzata su quei veicoli con letto matrimoniale trasversale in coda e relativo sottostante garage.
La soluzione che i nostri tecnici hanno progettato è costituita da un letto aggiuntivo posto sotto l’originale, sostenuto da quattro attuatori elettromeccanici che ne consentono il movimento verticale con escursione di ben 68 cm.
La posizione verticale del letto aggiuntivo è controllata da una centralina elettronica, che ne monitorizza l’altezza mediante continua interrogazione degli attuatori preposti al movimento.
Questo secondo letto, inoltre, è stato posizionato facendo in modo che sia possibile farlo scomparire completamente sotto quello superiore, quando è in posizione di tutto al alzato, integrandolo all’interno del mobilio: la modifica è stata così accurata, che ha consentito infatti la realizzazione di un veicolo dall’apparenza originale, ma con il quale si ottiene una versatilità sorprendente.
Il progetto è stato denominato QuickLift 2 evolution perché sentivamo fosse la naturale evoluzione dei concetti già applicati al più celebre QuickLift e che ne mantiene non solo inalterate le caratteristiche, ma ne amplia notevolmente i contenuti.
Il grande volume di stivaggio di veicoli con gavone, utilizzato per il trasporto di scooter o solo per portare in vacanza praticamente tutto, anche il superfluo, non viene assolutamente compromesso dall’aggiunta di un letto che essendo posizionato
proprio sotto quello originale rimane praticamente “invisibile” in posizione di marcia.
Arrivati a destinazione, basta premere un pulsante per attivare la discesa del letto aggiuntivo nascosto, che si materializza ed in pochi secondi scende fino a posizionarsi all’altezza consona per poter essere utilizzato per la notte da altre due persone.
La dinette rimane dunque libera e fruibile anche per coloro che desiderano rimanere alzati fino a notte tarda.
Il QuickLift 2 evolution è installabile su veicoli nuovi o usati, di qualsiasi casa produttrice, avente il letto matrimoniale posteriore con ampio garage sottostante; si effettua presso il nostro service con tempi lavorativi di circa tre giorni. L’affidabilità è garantita dai migliori componenti reperibili sul mercato, che ci hanno inoltre consentito di ottenere capacità di carico e velocità di sollevamento impareggiabili.
QuickLift 2 evolution è quindi la soluzione unica per chi vuole ottenere dal proprio veicolo la massima versatilità, senza rinunciare ad un profilato filante e maneggevole.